• Mary Parpinel

Borse Vs Occhiaie

Io capisco la gravità del mio aspetto in base al riconoscimento facciale del mio iPhone.

Se mi riconosce subito allora sono uguale a ieri, se impiega 2 secondi in più ho due soluzioni:

mi ributto nel letto e mi fingo malata oppure mi alzo e cerco di evitare per la prima mezz’ora tutti gli specchi di casa sperando che, durante la mezz’ora che faccio trascorrere, tra colazione e il silenzio assoluto, per la legge di gravità qualcosa si sistemi.

Se, come me, hai scelto la seconda possibilità allora sai già che stiamo per affrontare un problema... La borsa sotto gli occhi ovvero quel rigonfiamento e accumulo di liquidi che decide di accompagnarci a vita oppure decide semplicemente di comparire nella mattina sbagliata.

(foto tratta dal film il Diario di Bridget Jones )

Se è vero che “gli occhi sono lo specchio dell’anima”, la borsa renderà la mia anima già incazzata di prima mattina (cit. sempre mia).

Momento focus

Diverse sono le cause delle borse; escludendo le malattie gravi che non sono di mia competenza, la maggior parte di questo problema è principalmente estetico. I fattori possono essere diversi: stress, cattiva alimentazione, fumo, poche ore di sonno, ciclo e bere poca acqua.

Al momento non ho previsto un anno sabbatico alle Maldive quindi, se anche tu sei una comune mortale come me, proverò ad aiutarti con un po’ di consigli... Sei pronta?


I consigli della Nonna Angelina 👵


Ghiaccio: il ghiaccio potrebbe risolvere il problema, basta prendere un cubetto di ghiaccio e applicarlo sulla borsa con movimenti circolari; il freddo migliora il microcircolo e l’effetto di gonfiore si attenuerà o addirittura sparirà in poco tempo.

Non hai il ghiaccio? Prova a mettere due cucchiaini in freezer per 15-20 minuti, ma prima di applicarli sugli occhi avvolgili con una garza oppure in un fazzoletto di cotone...

Non hai neppure i cucchiaini? Va bene pure una bistecca congelata oppure il sacchetto del minestrone


Cetriolo e patate: in un attimo vi sentirete delle dive, consiglio anche un turbante rosa per

sentirvi come le amiche di Sandy nel film “Grease” -Il cetriolo e le patate hanno un effetto antinfiammatorio e lenitivo, scegli uno dei due ortaggi, taglia a rondelle e applicali sugli occhi per 15 minuti.

Creme


Lo so... Non esistono creme che fanno i miracoli e, nonostante questo, tutte spendiamo centinaia di euro in creme nella speranza di trovare il miracolo.

Sono fiduciosa... Prima o poi la troveremo! Forse è per questo che hanno inventato la nutella per salvare gli uomini dal nostro periodo del ciclo e per i nostri momenti di sconforto.


Ti mostro due prodotti che ho testato e che, secondo me, mantengono le promesse


Fiale jeunesse:

Queste fiale sono pazzesche, fanno sparire la borsa in 5 minuti. Ovviamente è un effetto lifting temporaneo.

Come funzionano? Inumidire la parte del contorno occhi (dopo averla pulita e idratata), prelevare una piccola quantità e picchiettare il prodotto sulla borsa, dopo di che sventolare con un ventaglio per circa 1 minuto.


L’effetto dura circa 8 ore dopodiché, come cenerentola, ci ritiriamo nella nostra stanza.

Pro: effetto immediato

Contro: il prezzo e la reperibilità. Questa marca non viene venduta nei negozi ma solo attraverso delle rappresentanti; vi lascio il link del sito e sicuramente vi daranno delle dritte per l’acquisto.

https://guoyang2018.jeunesseglobal.com/it-IT/instantly-ageless

Nonostante conosca molto bene questo prodotto , non ho una foto del prima e dopo fatto da me, sopra una foto che dimostra realmente l'effetto del prima e dopo - fonte google-



Pep-Start™️ Eye Cream di Clinique:

Questo prodotto l’ho acquistato diverse volte; quando fa molto caldo lo tengo nel frigo.

Ha un applicatore in acciaio che serve sempre per stimolare il microcircolo e l’effetto è freddo sulla pelle.


Texture in gel fresca e l’applicatore ti permette di portarlo in borsa e utilizzarlo più volte al giorno.

Pro: prezzo e praticità.

Contro: l’effetto non è immediato ma, essendo un prodotto di cosmetica, ha bisogno del suo tempo per vedere i primi risultati.

(foto sito Clinique Italia)


Make-up

Per cercare di mimetizzare le occhiaie il più possibile dobbiamo munirci di due correttori: uno chiaro (almeno 1 tono e mezzo più chiaro rispetto alla nostra carnagione) e uno più scuro (sempre 1 tono e mezzo più scuro rispetto alla nostra carnagione). Nella parte della borsa applicheremo la tonalità scura, nel solco, invece, applicheremo la tonalità chiara dopodiché, con il polpastrello, cercheremo di uniformare il tutto.


ATTENZIONE!

Cercate di usare texure con coprenza media, non accanitevi perché, essendo un rigonfiamento, non andrà mai via del tutto con il make up.

Se nella zona della borsa è presente un'occhiaia, dovremmo trattare quella zona con un correttore aranciato.

(foto sito Estee Lauder italia)





Occhiaie


Le occhiaie sono molto diffuse; molte attrici e donne dello spettacolo ne hanno addirittura fatto il proprio marchio di fabbrica come tratto distintivo.

Trovo tutto questo estremamente sexy e meraviglioso ma, non sono una star e non posso permettermi di essere scambiata per un panda.


Quelle rare volte in cui vado a far la spesa di prima mattina, riconosco subito le donne come me; parlo di quelle donne che non escono di casa senza un paio di occhiali giganti, con i capelli disfatti raccolti a caso e, quando le incrocio, capisco che anche loro nascondono il mio stesso segreto: Welcome to Occhiaie!



Sembrerà strano ma le occhiaie ci regalano una gioia perché, con il make up, sono più semplici

da trattare. Ti consiglio di utilizzare un correttore aranciato e applicarlo solo ed esclusivamente sulla zona viola/blu, dopodiché utilizza il tuo correttore abituale aggiungendo una goccia del tuo fondotinta, mischia tutto insieme e picchietta sull’occhiaia e su tutto il contorno occhi.



Consiglio furbo: se percepisci ancora l’occhiaia non insistere, piuttosto sposta l’attenzione usando un illuminante che metterai sfumato sugli zigomi e metti un bel mascara volumizzante per far risaltare lo sguardo. (foto Nars Italia)


I consigli della nonna Angelina 👵

Latte: Il latte è un ottimo rimedio anche contro le rughe; prendi due dischetti di cotone e immergili nel latte, posizionali ben bagnati sugli occhi per circa 30 minuti; se il dischetto di cotone si asciuga ripetere il procedimento bagnandoli di nuovo. I risultati non sono immediati ma con costanza vedrai che ringrazierai me e la mucca.


Bicarbonato: è uno degli ingredienti più usati non solo in cucina ma anche per le maschere fai da te; la preparazione è semplice. Prepara una tazza di acqua tiepida e aggiungi 1 cucchiaino di bicarbonato, sciogli bene il bicarbonato e immergici i 2 dischetti di cotone. Lascia agire 15 minuti sulla zona del contorno occhi e dopo sciacqua bene per togliere i residui di bicarbonato.


Spero che questo articolo ti sia piaciuto , se hai già provato questi prodotti oppure vuoi condividere la tua esperienza con prodotti che utilizzi scrivimi sotto nei commenti .


MP


#junesse #occhiaie #makeup #maryparpinel #borse

76 visualizzazioni

© 2023 by Ryan Simmons. Proudly created with Wix.com