• Mary Parpinel

I 6 prodotti perfetti oppure salva vita

Un mio caro amico e collega Make up artist mi dice sempre "Mary per un make up perfetto ci vogliono 30 minuti", è vero lo sostengo anchi'io , ma care Parpy 's(già, se stai leggendo questo articolo , sei ufficialmente una/un Parpy) riassumiamo una mattinata media , sveglia alle 6 ancora 5 minuti e sono le 6,35, colazione , doccia, ricerca di vestiti sparsi per la casa, sono le 6,59 , PANICO!!! abbiamo 11 minuti per essere presentabili al mondo intero . Quindi cara Parpy se anche tu ti svegli la mattina come gli zombie della pubblicità della Motta e hai 11 minuti per diventare gnocca , sei nel blog giusto e questo post l'ho scritto anche per te.



1 Midnight secret di Guerlain

Non chiedetemi cosa ci sia dentro a questo prodotto , perchè non ne ho la minima idea , ma questa crema è la svolta di tutte noi che abbiamo le occhiaie per colpa di Netlix , intanto bisogna usarlo la sera , io ho cominciato ad usarlo da qualche mese e vi posso garantire che è pazzesco.

E' un prodotto studiato per chi dorme poco , e si sveglia con rughette e viso gonfio . Dopo aver lavato il viso , applicare questa crema magica prima di andare a dormire , la mattina dopo nonostante le 4 ore dormite avrete il viso più luminoso e rigenerato.

Io ho il formato da 15 ml costo circa 25 euro , provato e approvato .




2 Instant anti age Maybelline

Questo prodotto non posso utilizzarlo sui set , semplicemente per una questione di igiene vista la spugnetta, ma è davvero un correttore cancella tutto .

L'ho comprato dopo aver visto diversi video su instagram che utilizzavano questo prodotto in maniera quasi maniacale su tutto il viso .

Devo dire che effettivamente è pratico e funziona molto bene , faccio 3 punti con la spugnetta sotto l'occhio e tampono con il polpastrello ... dai lo ammetto ogni tanto lo uso pure io come fondotinta , ma solo ogni tanto .

Tempo d'utilizzo 1 minuto , te ne posso concedere 2 se è nuovo e devi aprire la confezione . costo 9 euro


3 Double Wear Estee Lauder


Sono sempre due le affermazioni che sento quando si parla di fondotinta :

La prima :

"Non uso il fondotinta perchè la pelle non respira"

Care Parpy's ogni volta che una donna pronuncia questa frase...

una Make up artist nel mondo si esaurisce e un fondotinta nel vasetto di vetro decide di cadere e frantumarsi per terra.

Suvvia basta con queste credenze popolari , non ho mai visto nessuno soffocare per un povero e innocente fondo.

La seconda :

"Voglio un fondotinta che duri tutto il giorno , che non faccia macchia, non si deve vedere , possibilmente naturale , che mi abbronzi un po' ... " ...e che ti faccia il caffè?

Va bene sul fondotina faro' un post a parte , giuro.

Ora mi limitero' a presentarvi Sua maestà Il fondotinta per eccelleza, è il best di Estee Lauder coprenza medio /alta . Nonostante il finish sia molto naturale , la sua tenuta è incredibile, dura davvero tutto il giorno .

Lo puoi stendere come ti pare, spugnetta , pennello oppure con le mani , ne basta pochissimo per avere un ottimo risultato.

Non posso garantire per il caffè , ma sicuramente tra i fondi che ho provato rimane sempre il mio preferito.

Tempo d'applicazione 5 minuti - costo 50 euro

Se vuoi trovare il tuo colore perfetto , in via Dante 7 a Milano c'è la prima boutique europea di Estee Lauder sono molto brave e coccolose ( Spazio pubblicitario non retribuito , ma ci lavora la mia migliore amica ).


4 Step-By-Step Contour Smashbox



E dopo aver reso la nostra pelle perfetta, il passo successivo è quello di ricreare i nostri volumi con il contouring . Il trio di Smashbox è perfetto scolpisce e uniforma in un solo gesto , i due colori scuri si possono miscelare ,mentre il chiaro serve per dare l'uminosità.

Ricordiamoci che la mattina abbiamo sempre 11 minuti di tempo ,

quindi miscela con un pennello i due colori scuri e sfuma sotto gli zigomi dall'interno verso l'esterno , ho detto sfuma non passare su tutto il viso in maniera circolare come se non ci fosse un domani ( ti vedo!) ... a meno che tu non voglia riprodurre i magnifici anni 80 , quando l'abbronzzatura finta e macchiata andava di moda .

Tempo d'utilizzo 2 minuti costo 38 euro



5 Vamp Pupa

Ho passato anni a cercare il mascare per fetto e finalmente l'ho trovato ! Si presenta da solo , volumizzante e allungante , bastano poche passate per avere l'effetto ciglia finte .



Ho provato anche la versione waterproof ma la sera impiegavo una vita a struccarmi .

Tempo d'utilizzo 2 minuti prezzo euro 9,9








6 Tint Benefit


Ultimo Step per essere perfette , questo prodotto di Benefit è geniale , un puntino sulle palpebre, uno sulle guance e uno sulle labbra e il gioco è fatto.

E' una tinta che una volta sfumata rimanere perfetta tutto il giorno regalandoci un effetto natule.

Tempo d'applicazione 1 minuto

costo 14 euro la versione piccola,

esclusiva Sephora








Care nuove Parpy's spero che il mio primo post vi sia piacuto e benvenute/i nel mio mondo !

La prima regola per un make up perfetto è solo una :

"...Nel dubbio sfuma "


Mary







0 visualizzazioni

© 2023 by Ryan Simmons. Proudly created with Wix.com